Sband Machine https://www.facebook.com/lavanderia.ilquadrifoglio

La band nasce nel 99 ed ha all’attivo oltre 1000 concerti di cui 800 negli ultimi 6 anni. Gli Sband machine propongono un vasto repertorio di rock e blues degli anni 60 e 70 di artisti come hendrix, clapton, rolling stones, gary moore, blues brothers, beatles, eagles, led zeppelin, Ac/Dc, bb king, santana, deep purple, freddie king, free, the doors, queen, willie dixon e tanti altri ancora.
La band oltre a suonare nei vari club della Sicilia ha anche suonato tra il 2005 e il 2007nel Lazio, suonando per più di un mese nei club del viterbese, tra i quali il noto locale arci “Officina Belushi”.
Nel 2001 hanno suonato al bk festival di palermo presso villa Lampedusa festival che ha visto la partecipazione di artisti come Alex Britti. Elisa, 99 posse, Almamegretta Alexia Subsonica e tanti altri
Il 2007 li ha visti finalisti al blues on stage, organizzato dall’associazione Sicilia blues, riservato alle band emergenti per aprire il concerto di John Mayall all’Etna blues festival a Mascalucia (ct).
Hanno condiviso il palco con tanti artisti tra i quali nel 2010 il grande violoncellista e compositore palermitano Giovanni Sollima. (http://www.youtube.com/watch?v=ImMg0ru5UQM ).
Attualmente oltre a continuare a suonare in giro per tutta la Sicilia hanno aperto una scuola di musica tutta loro dove trasmettono la loro passione alle nuove generazioni. La scuola si chiama “school of rock”, ovviamente!
Da poco hanno varcato i confini italiani con due esibizioni nella città spagnola di Valencia. La grande accoglienza a loro riservata dal pubblico valenziano li riporterà sicuramente di nuovo in Spagna per un tour di più date.

Gli SBAND MACHINE sono Mirko Distefano alla voce e chitarra, Vincenzo Bongiovì al basso e ai cori e Alessandro Pusateri alla batteria.

INTERVISTA ANDATA IN ONDA IL 15/11/2007 SULL'EMITTENTE
LOCALE DI SCIACCA RMK TV AL RIENTRO DAL TOUR NEL LAZIO.