https://www.facebook.com/lavanderia.ilquadrifoglio

I Big Mimma nascono a Messina nel 2009 da un’idea di Alessandro Silipigi, Mosè Previti e Vincio Siracusano, come trio basso chitarra e percussioni. Il gruppo suona da subito un mischione speciale di rock, reggae, folk e cantautorato, testi in dialetti e una forte attitudine alla canzone come “cunto”, come esperimento di immaginazione e realtà. L’organico si amplia nel 2011 con l’ingresso di Piero Cucinotta, percussionista e studioso della tradizione musicale centro africana. La band suona in locali, manifestazioni, rassegne teatrali. Nel 2012 incide il suo primo disco “Lu Stampatu”, che vede la partecipazione di Evandro Dos Reis chitarrista brasiliano già Orchestra di Piazza Vittorio. .
L’album è stato registrato da Claudio La Rosa ai Soundsabbath di Messina e mixato a Palermo da Fabio Rizzo. Per promuovere il lancio in digitale del discola band suona un piccolo concerto davanti alla Badiazza, antico e celebre monumento medievale della città di Messina. Per l’occasione viene presentato anche un nuovo membro della band, Antonio Stella, (DoctorCom, Oratio), tastiere e voce della grande Mimma.
Nell’agosto del 2013 la band vince la “Battle of the Band” di World Music Network, importante piattaforma anglosassone dedicata alla World Music.