Dolcenera http://www.gmediagroup.it

Dopo le hit "Read all about it (Tutto quello che devi sapere)" che ha ottenuto il digital download d'oro e "Ci vediamo a casa" che è stato il brano italiano più trasmesso dalle radio italiane per più di due mesi e certificato dalla FIMI disco di platino, direttamente dall'#astronavemusica, arriva in radio e nei digital store "Niente al mondo", il nuovo singolo di Dolcenera che anticipa l'uscita dell'album.

"Niente al mondo" (scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera che firma interamente la produzione artistica del nuovo album) è caratterizzato dal ritmo primordiale di tamburi e rullanti della marching band associato alla modernità dei campioni di batteria elettronica. La melodia, che unisce sfumature bluesy e mediterranee, è sostenuta dagli archi e dai fiati. Un brano in linea con il resto del progetto discografico #astronavemusica che abbina strumenti musicali primordiali a suoni "futuristici" della dance. Un mondo musicale "synth pop dance oriented" che richiama le moderne correnti artistiche che si rifanno al transumano e al postumano.

"Avrei voluto scrivere una canzone sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione. Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la "passività" della speranza, quell'aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso "dinamico" del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno."

– Chi sogna non ha regole e non si arrende mai la vita che s'immagina diventerà realtà –